Istruttore - riabilitatore

La nostra specializzazione!

Un corso di alto standard per chi vuole specializzarsi nella rieducazione comportamentale é un percorso dedicato a tutti gli educatori cinofili che intendono specializzarsi e che provengono da altre scuole!

I problemi comportamentali , oggi come oggi, fanno, sempre più parte, delle richieste dei proprietari verso gli Educatori Cinofili.
Noi, di Affinitydog, sono anni che prestiamo la nostra professionalità alle persone che si rivolgono a noi per qualsiasi problematica riscontrata: offriamo loro competenza, sicurezza, risultati concreti e, soprattutto, supporto nell’esercizio quotidiano.

Da anni formiamo Educatori Cinofili ed ora, dopo tanta esperienza sul campo, offriamo la nostra professionalità per la formazione della figura del RIEDUCATORE DEL COMPORTAMENTO. Questa figura professionale , che  collabora con il veterinario comportamentalista e la famiglia nella quale è inserito il cane,  aiuta i proprietari a  gestire e risolvere le problematiche comportamentali. E’ una figura altamente professionale che opera nelle sistemiche famigliari con sensibilità, responsabilità e competenza, che mediante strumenti tecnici aiuta il cane e la sua famiglia, che lavora su protocolli consolidati e specifici.

Il percorso formativo è di specializzazione ed il requisito per accedere alla formazione è avere un titolo di EDUCATORE CINOFILO.
Il percorso didattico si sviluppa in dieci moduli per un totale di 160 ore suddivise, equamente, fra teoria e pratica.

La frequenza è di un week-end al mese

La parte teorica si svolgerà in aula con supporti audio-visivi e la parte pratica in canile e in campo con cani di clienti; il corsista avrà, sin da subito, la possibilità di lavorare su casi veri, concreti e, soprattutto punta di diamante della nostra scuola, con cani sconosciuti.

i nostri docenti

I MIGLIORI PROFESSIONISTI DEL SETTORE IN UNA SCUOLA SEMPRE IN EVOLUZIONE

Il percorso è stato progettato e sviluppato per poter fornire all’allievo un quadro formativo e metodologico che sia coerente.
I docenti sono tutti interni ad Affinitydog e sono i migliori rappresentanti in Italia della materia trattata.
Saranno sempre presenti per poter accompagnare con le loro esperienze sul campo l’allievo. Il corso è teorico con molti casi reali analizzati e trattati durante le lezioni.

Direttore del corso: Marzio Sala

Coordinatore tecnico: Ilaria Cerrato

Marzio Sala

DIRETTORE DEL CORSO

 

Istruttore cinofilo, scrittore e divulgatore. Docente in diversi corsi per educatori cinofili, relatore a seminari sul comportamento del cane. Considerato uno dei massimi esperti di comportamento del cane in Italia.

Ilaria Cerrato

COORDINATORE TECNICO



Istruttore cinofilo ed esperta di comportamento del cane presso il canile di Monza.

Rosaria Caporlingua

EDUCATORE CINOFILO



Esperta di comportamento del cane e consulente di diverse strutture in Sicilia per la riabilitazione del cane e dell’inserimento del cane randagio in nuovi ambienti.

Elisabetta Scaglia

MED. VETERINARIO COMPORTAMENTALISTA


E’ una dei massimi esperti di rieducazione comportamentale in Italia. Docente in diversi corsi per istruttori riabilitatori del cane e in master universitari.

Programma didattico

Qualifica e lavoro

Una volta terminato il percorso formativo potrai accedere all’abilitazione sostenendo l’esame finale con un Commissario Esterno incaricato dalla FISC LIBERTAS– FEDERAZIONE ITALIANA SPORT CINOFILI.

Superato l’esame sarai abilitato come  EDUCATORE CINOFILO SPECIALIZZATO IN RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE E SPORTIVA.

Tutti i moduli hanno un parte di teoria in aula oppure a tua scelta on-line supportata dalla pratica in campo. Puoi fare lezione con il docente comodamente da casa e senza interferenze: nella nostra piattaforma on-line potrai partecipare come se fossi realmente in aula.

Il programma è suddiviso in specifici moduli: ogni argomento è supportato da video, slide, dispense ed esperienze dirette dei docenti.

Dopo il corso

Tutto quello che potrai fare quando avrai finito il corso